Sostienici

Siamo un gruppo di volenterosi ottimisti che hanno un sogno, dimostrare che con il patrimonio archeologico si crea sviluppo.

Il nostro patrimonio è l’unica cosa che non ci potranno copiare, l’unica cosa che non riusciranno a produrre a costi stracciati, sta a noi saperlo salvaguardare, recuperare e valorizzare.

Il 2017 è stato un anno fantastico, un anno in cui ci siamo accorti che non siamo soli, un anno in cui il Vostro aiuto ha fatto la differenza.

A breve cominceremo a parlare di Voi, dei nostri Mecenati e di quello che stiamo facendo grazie al Vostro prezioso aiuto. L’archeologia ha dei tempi lunghi, ma si sa che le cose buone non possono essere altrimenti.

Dacci una mano anche tu, donaci il tuo 5 per mille, investilo sul nostro territorio e sulla nostra identità culturale. Metti questo numero di codice fiscale 91000810696 sul tuo 730 o sulla tua dichiarazione dei redditi...

Lotta con noi !

Archeoclub d'Italia APS Sede di Crecchio

  • CHE COS'È IL 5X1000?
Il 5x1000 è una quota dell'imposta IRPEF (per l'esattezza, il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche), che lo Stato italiano distribuisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Le associazioni o enti in oggetto si occupano di attività di interesse sociale, volontariato o ricerca scientifica. Chi decide come distribuire questa importante risorsa? Ebbene è molto semplice: è il cittadino, in sede di dichiarazione di redditi, a decidere la destinazione del suo 5x1000, o meglio della quota Irpef che va a comporlo.
  • ONLINE L'ELENCO BENEFICIARI
Gli elenchi dei soggetti beneficiari del 5x1000 sono pubblicati sul portale dell'Agenzia delle Entrate, dove è presente anche un motore di ricerca che permette di individuare tutti gli enti iscritti. Le associazioni sono tenute a dimostrare in che modo hanno utilizzato le risorse pervenute tramite le donazioni del 5x1000: questo vuol dire un utilizzo trasparente delle risorse, nel rispetto del cittadino e delle sue risorse e uno sviluppo definito del terzo settore. È possibile cambiare destinatario del 5 x 1000 ogni anno.
  • COS'È IL TERZO SETTORE E COME SI LEGA AL 5X1000?
Il terzo settore si compone di associazioni o enti privati che, senza scopo di lucro, vogliono promuovere attività di interesse generale a titolo gratuito. Ecco perché per queste associazioni, dal 2006, il 5x1000 è diventato un fattore fondamentale per lo sviluppo e la promozione di attività fondamentali.
  • COME DONARE IL 5X1000?
Ciò che serve per fare la donazione è il modulo del 730/2018 è il codice fiscale del beneficiario, che è possibile ricercare accedendo all’elenco dei destinatari del 5 per mille Irpef 2018. Nel caso specifico per Archeoclub d'Italia APS Sede di Crecchio 91000810696.


Se vuoi sostenerci in altre modalità contatta i seguenti numeri :

328 0299327 (Giuseppe Valentini - Presidente)

348 5160924 (Rocco Valentini - Vicepresidente)

oppure invia una e-mail al seguente indirizzo :

archeoclubcrecchio@gmail.com